corso La storia dell’Altro – CAUCASO

Entro il 13 ottobre è possibile iscriversi al corso “La storia dell’Altro – CAUCASO” promosso dal Centro di Formazione alla Solidarietà Internazionale di Trento in collaborazione con Osservatorio Balcani e Caucaso.

4 incontri dal 18 al 21 ottobre per intraprendere un viaggio alla scoperta delle società, della storia e della realtà quotidiana di questa regione complessa e affascinante, accompagnati da Giorgio Comai ricercatore e redattore di Osservatorio Balcani e Caucaso.

Il Caucaso è una regione poco nota al pubblico e spesso ignorata dai media. L’intermittente interesse verso l’area caucasica si limita a rare comparse televisive in occasione di fatti drammatici come il caso della scuola di Beslan, dell’omicidio della giornalista Anna Politkovskaja o di attentati a Mosca. Mancano però gli strumenti per interpretare le informazioni che arrivano quando i conflitti della regione tornano a fare notizia, come è avvenuto nell’estate del 2008, quando Russia e Georgia si sono scontrate in Ossezia del Sud.

Il corso si svolge a Trento in orario serale (18.00 – 20.30) e si inserisce nella linea di lavoro Leggere Testi e ConTesti, aperta a tutti gli interessati.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione online.

la brochure La storia dell’altro

Author: admin

Share This Post On