Mostra fotografica

“ALBANIA – Fronte dimenticato della Grande Guerra”
Mercoledì 11 gennaio a Santa Sofia d’Epiro, presso i meravigliosi locali dell’Accademia dell’Arte e della Musica, è stata inaugurata la Mostra Fotografica “L’Albania fronte dimenticato della Grande Guerra”. In concomitanza si è svolta una Tavola Rotonda con la partecipazione di studiosi dell’Italia del Nord e della Sicilia, unitamente a storici locali. Tra gli altri: Francesco Leoncini dell’Università Ca’Foscari di Venezia, Eugenio Bucciol , curatore della Mostra. Questa documentazione fotografica è stata curata dal “Centro di Documentazione Storica sulla Grande Guerra”, istituito dal Comune di San Polo di Piave (TV) , e rimarrà aperta al pubblico fino al maggio 2012.
Chiunque volesse può prenotare una visita guidata contattando l’Ufficio Cultura al numero 0984/957005 (da lunedì a venerdì 9.00-13.00/ Il martedì e giovedì anche di pomeriggio dalle 16.00-18.00; in alternativa comunicare per fax al numero 0984/957956 , o per e-mail all’indirizzo: ufficioprotocollo.santasofiadepiro@asmepec.it utilizzando l’apposito modello richiesta.
Inoltre per coloro che, in visita alla mostra temporanea, vogliono cogliere l’occasione per conoscere questa piccola comunità di origine Italo-Albanese, vengono organizzate visite e itinerari guidati alla scoperta dei musei , delle chiese, della copiosa biblioteca Civica e delle ricche contrade con la Riserva naturale del Lago di Tarsia, ricadente per molta parte sul territorio del Comune di Santa Sofia d’Epiro. E’ anche possibile prenotare itinerari di mezza giornata o di una giornata intera il cui itinerario può venire concordato e personalizzato a seconda di interessi ed esigenze particolari.

Author: admin

Share This Post On